BIOGRAFIA DI MARIA ANGELA TORTORICI

mari.tortorici@tiscali.it


Sono nata il 6 marzo sotto il segno dei Pesci, un po' romantica e sognatrice, tipica caratteristica di questo segno. Vivo in Sicilia, mia terra natia. Terra di sole, di luce e di calore, di sorrisi e anche dolori. Ma unica e meravigliosa.
Volare, il mio desiderio più grande, ancora oggi se guardando il cielo scorgo un aereo in volo io mi perdo in esso tra le nuvole, e ne seguo il percorso fino a quando scompare tra le nuvole.
Ho studiato lingue, sono stata all'estero diverse volte ed ho vissuto a Vienna, città che ancora oggi porto nel cuore. Lavoro a Palermo e Vivo in una cittadina a pochi km, cittadina sul mare....il mare, amo tutto di lui, amo osservarlo calmo, mosso, amo i suoi colori il profumo, e ancora di più al tramonto, quando il sole piano piano si perde all'orizzonte e sembra finirci dentro. Quelli sono i momenti che io preferisco condividere con me stessa, immersa nei miei pensieri senza rumori intorno.
I gabbiani che alti volano su di esso mi danno un senso di libertà....e credetemi se vi dico che in Sicilia ci sono tramonti che mozzano il fiato!
Amo  la vita, per quanto spesso si presenti complicata e strana e penso che l'amore sia il motore che la alimenta, l'amore in tutti i sensi, per la famiglia, per i figli, per chi ti fa battere il cuore....e non lo dimentichi più.
L'  amore che a volte ti fa sentire una Regina e altre volte ti porta al pianto....ma senza conoscerlo la vita stessa sarebbe grigia...vuota.
Ho una famiglia che mi ama e tanti amici...ed è questa la fortuna di ogni essere umano, essere circondati da affetto, perché nei momenti più bui, c'è chi riesce a farti sorridere e tornare a galla.


 

(Biografia aggiornata al 2014)