OSCILLOCOCCINUM E INFLUENZA


HOME PAGE   PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE  FITOTERAPIA

 

                                                      

 

OSCILLOCOCCINUM  E  INFLUENZA

 

L'oscillococcinum è un prodotto omeopatico. Appartiene a quella categoria di rimedi omeopatici, conosciuta come "Nosodi" o "Bioterapici". È ricavato a partire dal cuore e dal fegato di anatra, ad una diluizione di 200 CH (il preparato viene diluito in una quantità 100 volte superiore d'acqua per 200 volte).

Viene infatti utilizzato per la prevenzione e la cura degli stati influenzali o del raffreddamento e non ha nessuna controindicazione.

L'Oscillococcinum 200 K, risulta utile quando si vuole curare o prevenire gli stati influenzali o quelli dovuta al raffreddamento. La sua validità, oltre alla cura di influenza e raffreddore, è stata documentata anche nella cura di infezioni virali ed altre forme infettive. Il dosaggio va fatto considerando se si tratta di prevenzione o cura. L'Oscillococcinum è prodotto dalla Boiron, leader mondiale nel campo omeopatico, alla diluizione 200k ed è in vendita in confezioni che contengono 30 tubetti monodose. Per chi è indicato Oscillococcinum? Oscillococcinum è indicato per tutta la famiglia. Questo medicamento omeopatico non provoca, in particolare, alcun rischio di sonnolenza. Quando utilizzare Oscillococcinum? Oscillococcinum può essere utilizzato sia per la prevenzione che per la terapia dello stato influenzale Efficace per alleviare i sintomi influenzali come la febbre, la tosse, dolori muscolari, gola infiammata ed i mali di testa.Molti consumatori si chiedono come mai il foglietto illustrativo non sia presente all'interno delle confezioni dei medicinali Omeopatici. In particolare sentono la necessità di avere indicazioni sui campi di applicazione e sulla posologia, che, in base al D.Lgs. 219/2006 in Italia non possono essere riportati. In attesa di una evoluzione legislativa in materia, il vostro medico potrà darvi tutte le informazioni necessarie sui medicinali omeopatici.

 


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!