GINGO BILOBA : CIRCOLAZIONE
GINGO BILOBA : CIRCOLAZIONE


HOME PAGE    PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE

 

                                                      

Lo Gingo Biloba  � una pianta originaria della Cina  che viene chiamata volgarmente ginko o ginco: il suo estratto ha effetti sulla circolazione del sangue rendendolo pi� fluido.
Quindi � particolarmente conosciuto per la sua attivit� sulla circolazione venosa, arteriosa e soprattutto per quella cerebrale.
Lo Ginkgo Biloba potenzia l�attivit� sessuale,  agisce come  vasodilatatore delle arterie, ha un�attivit� antispasmo, pu� facilitare la prevenzione di trombosi e di tanti altri disturbi collegati ad una cattiva circolazione del sangue.

Possiamo riassumere le sue propriet�:

* Migliora la circolazione  facendo aumentare l'afflusso di sangue al cervello migliorando, cos�,  la concentrazione, la memoria  e l'abilit� cognitiva. Buono, quindi, nelle perdite di memoria dovute a et� avanzata.

Aiuta anche in casi di tinnito (ronzio alle orecchie), acufeni, e vertigini, perch� favorisce una fisiologica fluidit� del sangue ed un adeguato flusso sanguigno al microcircolo dei diversi distretti periferici, tra i quali l�orecchio interno. Una migliore circolazione periferica aiuta a ridurre anche la sensazione di freddo alle estremit� ed i crampi.

* Antiossidante - � uno spazzino dei radicali liberi e  protegge quindi il cervello e il sistema nervoso dai danni provocati da questi, e ci� pu� aiutare a rallentare il processo di invecchiamento .

* Diminuisce la viscosit� del sangue, protegge le arterie, le vene e i capillari dai danni, e aiuta a regolare il loro tono e la loro elasticit� .

Prima di assumerlo bisogna consultare sempre il medico in caso di cure gi� con antiaggreganti.

 



Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -