PSICOLOGIA : Amarsi fa bene alla salute?

 

Amarsi  fa bene alla salute?

HOME PAGE    PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE

Migliora il sito POESIA E NARRATIVA con una DONAZIONE:
il sito la utilizzer� per avere pi� pagine di letteratura e commenti.

 

Amarsi  fa bene alla salute?                       dal Web

 

Amarsi  fa bene alla salute?

 E� risaputo che il sesso aiuti a vivere meglio perch� influisce positivamente non solo sulla condizione psichica, ma anche su quella fisica, contribuendo addirittura a prevenire alcune malattie. Il sesso diventa , dunque un antidepressivo , un qualcosa che serve a dare equilibrio al nostro organismo.

Pare che il merito sia  dell�ossitocina, detta anche �ormone dell�amore�. Questo ormone aumenta di quantit� notevole con la formazione e l�instaurarsi di un legame emotivo e sentimentale tra due persone. Presente nel nostro organismo, viene rilasciato nel sangue in una quantit� 5 volte maggiore durante un orgasmo. E� utile a proteggere l�utero ed i seni della donna ma ricopre anche altri ruoli : regola la temperatura corporea, rafforza le difese immunitarie, controlla il cuore e la pressione sanguigna, favorisce la coagulazione del sangue. Praticamente diventa un protettore generale capace di difenderci contro tutti i mali.

 

Chi vive una vita regolare vive pi� a lungo

Molti studiosi,spinti da queste ricerche, hanno cercato   di calcolare esattamente di quanto si allunga la vita mettendo in pratica particolari abitudini e stili di vita. Il risultato � stato strabiliante.

L�invecchiamento non � semplicemente una questione di geni o di destino. Condurre uno stile di vita sano sia nell�alimentazione e sia in rapporto affettivo sentimentale pu� assicurare una lunga vita� -hanno dichiarato gli studiosi.

E tra le sane abitudini c�� anche un�attivit� sessuale regolare, che d� armonia e stimola la produzione di questo ormone che prende il controllo del nostro organismo come protettore.

Qundi non ci sono dubbi: chi ha un�attivit� sessuale regolare vive 2 anni e mezzo in pi�. Ed ancor di pi� naturalmente se il sesso sfocia nel matrimonio si guadagnano ancora altri anni per la nostra felicit�.

 

 

 


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -