PSICOLOGIA : IL BACIO
IL BACIO

HOME PAGE    PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE

Migliora il sito POESIA E NARRATIVA con una DONAZIONE:
il sito la utilizzer� per avere pi� pagine di letteratura e commenti.

IL BACIO   di Baldo Bruno

 

Il bacio ha un ruolo fondamentale nel rapporto amoroso in quanto scatena una serie di impulsi che arrivano ad ogni parte del corpo ed in particolare agli organi di riproduzione. Pi� le labbra sono carnose  e pi� saranno gli stimoli per il nostro corpo.Il momento pi� bello avviene quando si capisce che le labbra stanno per incontrarsi e nessuno pu� rendersi conto di quello che possono causare.

E� proprio grazie alle labbra che i sentimenti si tramutano in dolci parole d�amore.  Sono le spie dell'amore, � proprio dall'intensit� del loro contatto che si riesce a capire l'evoluzione di un rapporto d'amore : ognuno trasmette nel bacio la propria energia e quindi svela in maniera inequivocabile una parte di s�  :

"Se la mia bocca cerca le tue labbra rendimi il bacio alla follia ch� il respiro possa sublimar la passione"(Baldo Bruno)

"Quando tu mi baci la tua anima danza con la mia in un abbraccio di silenzi immortali"(Baldo Bruno)

�Sorseggio le tue labbra per sentir vivere le mie�(Baldo Bruno).

Il contatto delle labbra � l'espressione pi� intensa dell'amore perch� rende l'uomo, nell'esaltazione della sua passione, cos�  incosciente da illuderlo di poter arrivare alla felicit� e di poter superare  tutti gli ostacoli.

Due labbra, che s'incontrano , sanno di mistero, di incantesimo, di passione, di un piacere a cui nulla pu� essere paragonato: � uno sfiorarsi travolgente misto di respiri e parole verso la follia dei sensi. Sono due labbra che , dopo la danza intrecciata, accarezzano la pelle trovando tra "delicati profumi" l'appagamento dell'essere.Una carezza delle labbra unita a parole d'amore � qualcosa di sublime che annulla lo scorrere del tempo ed il senso del nulla si trasforma in possesso in un'apparente felicit� che non si pu� cogliere in nessun altro modo.In effetti gli istanti del bacio ci regalano quella sensazione che il corpo si stia dissolvendo, che il tempo si sia fermato per magia e che non esista altro sulla terra.

Il bacio  infiamma , fa tremare , ma soprattutto ci dona quello stato di grazia, quel brivido che ci fa morire e poi risorgere nell'alternarsi dei respiri .

Da tutto questo si deduce che , nel baciare,  bisogna metterci tanta attenzione  come se il rapporto fosse concentrato tutto in quel singolo atto ; soprattutto bisogna ricordarsi che un bacio vero non sta nelle labbra ma sta nel cuore :

�ma pi� della pelle io adoro lo spogliato tuo cuore�  (Baldo Bruno) .

Baldo Bruno


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -