CONCORSO Premio SOGNI IN VOLO

CONCORSO  SOGNI IN VOLO

HOME PAGE      DIDATTICA SCUOLA     CONCORSI      COMMENTI POESIE FAMOSE



 

Sogni in volo

 

Anno: 2017 - Edizione: I - Scadenza 20/07/2017

 

Concorso letterario a pagamento per Racconti Poesie (opere inedite)

 

Premi in Denaro

 

L'Associazione Vivere Gessopalena e il Comune di Gessopalena organizzano la Prima Edizione del concorso letterario Sogni in volo.

 

L�uomo ha sempre anelato a volare. Da questa riflessione nasce il tema della prima edizione del concorso �Sogni in volo�, bandito dall�associazione Vivere Gessopalena, con il patrocinio del comune.

 

A decollare non sono solo i corpi ma soprattutto le menti, nei progetti, nei desideri e appunto nei sogni. Questo il tema da elaborare all�interno delle due sezioni letterarie che compongono il concorso.

 

Per la sezione poesia ogni concorrente pu� partecipare con un numero massimo di due componimenti inediti in italiano.

 

Per la sezione racconto breve, ogni concorrente pu� partecipare con un racconto inedito. I componimenti dovranno pervenire entro il 20 luglio 2017.

 

Premi in denaro.

 

La cerimonia di premiazione si svolger� nel corso della manifestazione �Mongolfiere nella Majella Orientale� che si svolger� dal 24 al 27 agosto 2017.

 

 

Regolamento del Concorso Letterario

 

Art. 1

Il concorso si compone di due sezioni: Racconto breve e Poesia.

Il tema di entrambe �: �Dove volano i sogni�. E� possibile partecipare ad ambedue le sezioni, versando una doppia tassa di iscrizione e spedendo gli elaborati in due differenti buste.

 

Art. 2

Per la seione. Racconto breve: ogni concorrente potr� partecipare con un solo racconto inedito che non superi le 7 mila battute, spazi inclusi. Gli elaborati, dovranno essere redatti al computer.

Per la sezione Poesia: ogni concorrente potr� partecipare con massimo due poesie inedite, seguendo il tema del concorso. Non ci sono limiti di lunghezza.

 

Art. 3

Si proceder� all�assegnazione dei premi solo se ci saranno almeno 5 partecipanti per ogni sezione del concorso.

 

Art. 4

Gli elaborati dovranno essere spediti in forma anonima, ciascuno in numero di 5 copie, all�indirizzo: Concorso �Dove volano i sogni� presso associazione �Vivere Gessopalena�, Via Brigata Maiella 33, 66010 Gessopalena (Ch) entro e non oltre il 20 luglio 2017. Far� fede il timbro postale.

Sulla busta esterna andr� specificata la sez. a cui si vuole partecipare.

All�interno della busta esterna, andranno inserite le copie anonime degli elaborati, ed andr� inserita una seconda busta chiusa, pi� piccola, contenente i dati identificativi del partecipante.

Queste ultime buste saranno aperte solo dopo la proclamazione delle opere vincitrici, valutate da una giuria tecnica di esperti i cui nominativi saranno resi noti durante la premiazione.

 

Art. 5

Nella busta piccola, che andr� sigillata e inserita nella busta grande contenente gli elaborati, andranno scritti: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo di posta elettronica del partecipante.

 

 

Art. 6

La tassa di iscrizione al concorso � di 10 (dieci) euro da versare a mezzo di BONIFICO BANCARIO c/o BCC Sangro Teatina IBAN:

IT85T0896877750000160300374

intestato all�Associazione �Vivere Gessopalena� Via Brigata Maiella, 33 � 66010 Gessopalena (CH) P.IVA 02582890691 indicando come causale di pagamento �Tassa iscrizione �Dove volano i sogni � sez. Racconto breve oppure Poesia�.

La ricevuta del versamento andr� inserita nella busta piccola.

 

Art. 7

I premi in palio, per ciascuna sezione, sono:

1� classificato � 200.00

2� classificato � 100.00

3� classificato � 50.00

Saranno assegnate anche targhe e menzioni per i segnalati dalla giuria.

 

Art. 8

I vincitori del concorso saranno avvertiti telefonicamente.

Il programma e la data della premiazione saranno resi noti attraverso il sito dell�associazione www.viveregessopalena.it

 

La premiazione del Concorso Letterario Si svolger� con l�interpretazione delle opere vincitrici e menzionate dalla Giuria da parte di attori e con sottofondo musicale.

 

Art. 9

Le copie degli elaborati presentati a concorso non saranno restituite.

 

Art. 10

I concorrenti, con l�adesione al concorso, accettano il presente regolamento di partecipazione ed autorizzano l�Associazione �Vivere Gessopalena� a pubblicare sul proprio sito web i testi delle opere vincitrici e segnalate.

 

Per informazioni:

email: [email protected]


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!


Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -