D0LCI

 

HOME PAGE

 

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

 

 PRIMI PIATTI  SECONDI PIATTI  DOLCI

TESTI REGOLATIVI   

Gn 

TORTA ALLO YOGURT

 

INGREDIENTI

 

200 g di farina, 200 g di zucchero, 2 uova, 100 g di burro, un vasetto di yogurt al naturale, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 1 limone, zucchero a velo

per la crema: 100 g di panna, 100 g di yogurt greco, 1 cucchiaio di zucchero

 

Sgusciamo le uova e dividiamo i tuorli dagli albumi. Montiamo a neve, con le fruste elettriche, gli albumi, aggiungendo un cucchiaio di zucchero, in modo che siano pi� sode e non si disfino.

Torta yogurt e limone

In una ciotola, mettiamo i tuorli; aggiungiamo lo zucchero, amalgamiamo a mano con una frusta. Uniamo lentamente il burro fuso, la buccia di limone grattugiata ed il succo di un limone. Mescoliamo bene, uniamo un vasetto di yogurt, la farina e il lievito. Amalgamiamo tutto. Incorporiamo infine gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l�alto.

 

Versiamo il composto in una tortiera da 22 cm di diametro, imburrata e infarinata o foderata con la carta a forno. Livelliamo e cuociamo a forno statico a 170/180� per 40 minuti.

Torta

Spolveriamola di zucchero a velo e decoriamo con fette di limone fatte essiccare in forno. Serviamo con una crema ottenuta frullando dello yogurt greco con panna e zucchero. Buon appetito.

 

  HOME PAGE RICETTE
         PRIMI PIATTI         SECONDI PIATTI          DOLCI
Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -