ROMANZI D'AMORE IN SINTESI

HOME PAGE NARRATIVA RACCONTI ROMANZI RAGAZZI

DI  GIULIETTA ESTHEL

UN AQUILONE DI FARFALLE

 

�Quello che voglio dire, quello che io so, � che siamo stati creati per amare. L�amore � l�origine del nostro percorso nel mondo, il mezzo di trasporto della nostra anima, e la nostra destinazione.

Per questo, senza di esso noi siamo persi. Tutto il resto non conta.�

Una giornalista conduce una sua indagine, per scoprire le reali circostanze di un lontano avvenimento: un delitto, accaduto quando era bambina.

Un segreto, nascosto nel passato e tenacemente custodito con "quella sovrumana forza che soltanto l'amore pu� dare", si scopre nell'appassionata descrizione dei sentimenti.

Un mistero, che si snoda dalla prima all'ultima pagina per svelarsi, completamente, soltanto alla fine. La storia di un amore senza tempo.

"Credo che tutti noi, prima o dopo, ci troviamo ad essere profughi o esuli in questa vita. In fuga da qualcosa, o da qualcuno. Oppure da noi stessi. Tutti siamo profughi, prima o poi."

L'accertamento della verit� in un caso giudiziario, � il filo conduttore della storia, e fa da sfondo ad un tema di pi� ampio respiro. La vita dura e drammatica degli invisibili, relegati nel limbo

della povert� e dell'esclusione sociale, ove si giunge per tanti motivi. Per l'autrice, le esistenze umane sono gocce infinitesime, nel fiume immenso della Storia.

E in ciascuna di esse, in ciascuna anima, � celato un segreto.

 

 






 


 

 

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!


Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -