PESCE

 

HOME PAGE

 

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

 

 PRIMI PIATTI  SECONDI PIATTI  DOLCI

TESTI REGOLATIVI   

SALMONE CON PORRI

 

Salmone ai pistacchi in fascia di porri

500 cadauno grammi  salmone filetto spellato (2 pezzi)

2  porri

2  sedano coste (gambo)

4 fette  pancarre' senza crosta

100 grammi  pistacchio sgusciato

1 ciuffo  prezzemolo

q.b.  olio extravergine d'oliva

q.b.  sale

q.b.  pepe rosa

 

Preparazione del salmone ai pistacchi in fascia di porri

1) Pulisci i porri, sfogliali e trita i due cuori; lessa le foglie pi� grandi per 4 minuti in acqua bollente salata, scola, raffreddale in acqua e ghiaccio e tienile da parte. Rosola il trito di porri in 2 cucchiai di olio, aggiungi 2 cucchiai di acqua, tieni sul fuoco per 2 minuti, quindi trasferisci in una ciotola.

2) Priva le 2 coste di sedano con le foglie dei filamenti e tritale nel mixer con il pane e i pistacchi. Trasferisci il composto nella ciotola con i porri, unisci un cucchiaio di pepe rosa, 2 terzi del prezzemolo tritato, il sale e mescola.

3) Fodera una teglia con la carta da forno e appoggia uno dei 2 filetti di salmone con la parte da cui hai tolto la pelle verso il basso, salalo leggermente, distribuisci sopra il ripieno preparato e copri con l'altro filetto. Sala nuovamente e avvolgi nelle foglie di porro lessate.

4) Spennella la superficie con un filo d'olio e cuoci il salmone nel forno caldo a 180� per circa 25 minuti. Togli dal forno, spolverizza con un altro cucchiaio di pepe rosa e, se ti piace, servi il salmone ai pistacchi in fascia di porri accompagnato da patatine novelle al vapore al prezzemolo.

  HOME PAGE RICETTE
         PRIMI PIATTI         SECONDI PIATTI          DOLCI
Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -