PRANZI  RUSTICI

 

HOME PAGE

 

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

 

 PRIMI PIATTI  SECONDI PIATTI  DOLCI

TESTI REGOLATIVI   

CAKE SALATO CON NOCI

 

 

INGREDIENTI

olio di oliva extravergine

q.b.

roquefort

100 grammi

sale

q.b.

uova

3

insalata mista

q.b.

fagiolini

250 grammi

farina 00

250 grammi

latte

1 decilitro

lievito istantaneo

8 grammi

noce gherigli

50 grammi

aceto balsamico

q.b.

Preparazione del cake salato farcito con noci e roquefort

 

1) Prepara una ricca torta salata con la ricetta del cake salato farcito con noci e roquefort. Innanzitutto monda i fagiolini, poi tagliane a pezzetti 150 grammi e lascia interi gli altri. Cuocili, separatamente, in acqua salata per 5 minuti, poi mettili a raffreddare in acqua e ghiaccio e asciugali accuratamente.

 

2) In una terrina setaccia insieme lievito e farina, dagli la forma di una fontana e versaci le uova sbattute e un pizzico di sale. Lavora il composto fino a che non si presenta liscio e omogeneo. Aggiungi i fagiolini a pezzetti, il roquefort  sbriciolato, i gherigli di noce spezzettati, il latte e infine 4 cucchiai di olio.

 

3) Prendi uno stampo da plum cake della capacit� di un litro, foderalo con carta da forno e versaci l�impasto. Cuoci in forno preriscaldato a 200� per 35 minuti. Una volta pronto lascialo riposare per 5 minuti, poi sformalo e mettilo a raffreddare.

 

4) Servi il cake salato farcito con noci e roquefort insieme ai fagiolini rimasti e magari con un'insalata, aromatizzati con olio, sale e aceto.

  HOME PAGE RICETTE
         PRIMI PIATTI         SECONDI PIATTI          DOLCI
Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -