DOLCI

 

HOME PAGE

 

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

 

 PRIMI PIATTI  SECONDI PIATTI  DOLCI

TESTI REGOLATIVI   

TORTA ALLE DUE CREME

Proposta di Anna Moroni.


Ingredienti :
3 uova
150 g di zucchero
300 g di farina
150 ml di latte intero
100 ml di olio di mais
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
Per la crema:
4 rossi d� uovo
� litro di latte
1 Limone
150 g di zucchero
Vanillina
50 g di farina
2 cucchiai di cacao amaro in polvere


Procedimento per cucinare la ricetta Torta alle due creme

Preparate la crema pasticcera: unite lo zucchero ai tuorli fino al formarsi di un composto omogeneo e morbido. Aggiungete la farina setacciandola , mescolandola in continuazione per evitare grumi
Quando la miscela risulter� liscia e morbida, versate la scorzetta di limone Aggiungete anche il latte freddo lentamente e la vanillina, mescolando sempre. Portate il tutto a ebollizione.
Al raggiungimento del bollore, abbassate la fiamma e lasciate addensare mescolando per evitare il formarsi di grumi. Spegnete il fuoco , mettete da parte met� della crema e nell� altra aggiungete il cacao e mescolate bene. Fate raffreddare le due creme.



Preparate la torta: montate le uova con lo zucchero e il pizzico di sale, l�olio a filo e unite il latte. Setacciate la farina e il lievito e aggiungetelo mescolando bene alle uova. Versate il composto ottenuto in una teglia imburrata e infarinata.

Versate a cucchiaiate le due creme e mischiatele tra loro creando un vortice. Infornate a 180� per 40 minuti. Fatela raffreddare e spolverizzatela con lo zucchero a velo.


 

  HOME PAGE RICETTE
         PRIMI PIATTI         SECONDI PIATTI          DOLCI
Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -