LA VITAMINA C : ALCUNE PROPRIETA'


HOME PAGE   PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE  FITOTERAPIA

 

                                                      

 

LA VITAMINA C

           

LA VITAMINA C : ALCUNE PROPRIETA�

 

 La vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico ,� ampiamente distribuita nel mondo vegetale, per� nei momenti di maggior tensione e di stress s'impoverisce notevolmente. Sembra vadano bene 250 mg al giorno per coprire il fabbisogno giornaliero. E�utilissima soprattutto per le malattie da raffreddamento nel periodo invernale. Ma ha tantissime altre propriet� che sono cos� elencate :

 

Viene utilizzata per migliorare la resistenza in ogni parte dell�organismo, mantiene in attivit� il collagene, proteina che interviene nella  formazione del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa; rafforza la funzione dei fagociti, aumenta la produzione di anticorpi, antiossidante, anticolesterolo, antistress, distrugge i radicali liberi, interviene nell'assorbimento del ferro, zinco, calcio e magnesio; contrasta gli effetti tossici della nicotina, inattiva le tossine batteriche, previene l'accumulo di istamina (responsabile di allergie), previene la degenerazione cellulare (fra cui il processo di invecchiamento).

 

La vitamina C � sicuramente di vitale importanza per il sistema immunitario.

E' da preferire quella di origine naturale  perch�  � costituita da 2 tipi C1 e C2 che si completano e migliorano l�utilizzo e l�assorbimento. In quella di sintesi � presente solo la C1. Si ritrova in quantit� elevata nell� ACEROLA-ROSA CANINA FRUTTI-OLIVELLO SPINOSO. Possiede azione  stimolante del sistema immunitario, abbinata all�Echinacea (pianta) costituisce il miglior rimedio per rinforzare il nostro sistema immunitario nel periodo invernale.


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -