GRAZIE AD UN MERLO

DI BALDO BRUNO

HOME PAGE           RACCONTI
 


GRAZIE AD UN MERLO
(DI BALDO BRUNO)

Quel merlo aveva un piumaggio scuro con una codina alta e dritta , due occhietti furbi sembravano dondolare in continua allerta , niente da dire ma quello che faceva strano e destava meraviglia era il fatto che era appoggiato al braccio di Michele . Lo accarezzava con l'indice sulla testa come se fossero stati amici da tanti anni , alla leggera pressione del dito il pennuto abbassava compiaciuto la testina e ad ogni movimento del braccio alzava di poco le sue ali dominate da un grigioscuro.
Fu cos� che sorpresi il mio ragazzo nel suo giardino ; perci� mi ero innamorata di lui : le sue parole, il suo amore mi avevano stregata ed avevano incantato anche il merlo.

Ero andata con lui e la madre nella sua villa a mare nella zona residenziale di Paestum per trascorrere una settimana di riposo all'ombra di quella favolosa pineta che si estendeva lungo il litorale per oltre quindici chilometri . Il canto degli uccelli , che proveniva da quella misteriosa vegetazione , metteva allegria e spazzava lo stress accumulato in maniera del tutto naturale.

-Vieni - mi disse con una tale dolcezza da farmi sciogliere come succede ad un pezzo di ghiaccio sotto il sol d'agosto.

- Vieni - continu� .

Mi guard� sorridente e mi prese per mano con una stretta sicura , mentre il piccolo merlo spicc� in volo sorvolando le ortensie che la signora Enrica curava da anni come se fossero sue figlie.

- Ti amo da morire - mi sussurr� con voce atona .

- Di me ti puoi fidare , anche Cip si fida ; ogni anno che vengo non ha paura di avvicinarsi perch� coglie in me lo sguardo della sincerit� , di ci� che � puro.

Mi sfior� il viso con il dito indice e sentii un brivido caldo, poi la sua bocca s'impadron� della mia. Mi baci� a lungo fino a togliermi il respiro , ed io , completamente persa , lo abbracciai con tutta la mia forza materiale e spirituale. Le sue carezze erano baci di labbra socchiuse che mi spingevano a toccare il cielo in un perdersi magico come nel prolungamento d'un sogno.

Le impronte delle sue labbra non mi hanno pi� lasciata ed il mio amore ancora vola nel vento ove liberi uccelli disegnano i canti.


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -