INSALATE

 

HOME PAGE

 

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

 

 PRIMI PIATTI  SECONDI PIATTI  DOLCI

INSALATE    TESTI REGOLATIVI   

ANTIPASTO DI INSALATA

Ingredienti

1 Avocado 1 testa Insalata trevigiana 300 g Polpa di granchio bollita 100 g Maionese 1 cucchiaio Worchester sauce 2 cucchiai Salsa di pomodoro 6 cucchiaini rasi Polpa di olive nere 100 g Grani di mais dolce q.b. Limone, succo

Preparazione

Sbucciate l'avocado, privatelo del nocciolo e tagliate la polpa a dadini, quindi passatela velocemente nel succo di limone affinch� non annerisca e mettetela in una terrina. Fate gocciolare i chicchi di mais e uniteli all'avocado. Versate la polpa di granchio nel recipiente con gli altri ingredienti e tenete da parte un cucchiaio di liquido di cottura o di conservazione, se usate la polpa in scatola.

ln una ciotola incorporate alla maionese il liquido del granchio tenuto da parte, la salsa di pomodoro e la Worchester sauce.

Lavorate bene il tutto, fino ad ottenere una salsa piuttosto compatta, che verserete sopra gli ingredienti preparati nella terrina: lavorate di nuovo bene il tutto.

Lavate bene la trevigiana e tagliatela a striscioline come se fosse cicorino, poi suddividetela in parti uguali sistemandola sul fondo delle 6 coppette.

Disponetevi sopra il composto preparato e ponete al centro di ogni coppetta un cucchiaino di polpa di olive nere. Tenete le coppette al fresco per circa mezz'ora prima di servire.

  HOME PAGE RICETTE
PRIMI PIATTI         SECONDI PIATTI          DOLCI       INSALATE
Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -