PRIMI PIATTI

 

HOME PAGE

 

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

 

 PRIMI PIATTI  SECONDI PIATTI  DOLCI

TESTI REGOLATIVI   

LASAGNE CON FUNGHI

Ingredienti
- 250 gr di sfoglie per lasagne
- 450 gr di funghi champignon
- 500 gr di ricotta fresca
- 200 gr di formaggio grattugiato
- olio d�oliva
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 scalogno
- timo
- pepe

Preparazione:
Lavate e pulite i funghi e tagliateli a fettine sottili: tritate finemente anche lo scalogno e fatelo soffriggere in una pentola anti aderente con un filo di olio d�oliva.
Appena lo scalogno si � dorato aggiungete i funghi tagliati con un rametto di timo, sale e pepe. Fate soffriggere i funghi e verso fine cottura fateli sfumare con un bicchiere di vino.
Fate quindi sbollentare le sfoglie per le lasagne seguendo le indicazioni sulla confezione: tenete da parete una tazza di acqua di cottura. In una ciotola versate la ricotta e ammorbiditela con l�acqua di cottura e un cucchiaio di olio di oliva: aggiungete sale e pepe e mescolate bene per ottenere una consistenza cremosa.
Mettete quindi un filo di olio sul fondo della teglia, adagiate il primo strato di pasta e un due cucchiai di ricotta cremosa con due cucchiai di funghi e una spolverata leggera di parmigiano. Coprite con un nuovo strato di pasta e ripetete l�operazione fino a quando terminerete gli ingredienti. Concludete con uno strato di ricotta e formaggio grattugiato. Infornata a 170 gradi per circa un�ora.
 

  HOME PAGE RICETTE
         PRIMI PIATTI         SECONDI PIATTI          DOLCI
Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -