OSCILLOCOCCINUM E INFLUENZA


HOME PAGE   PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE  FITOTERAPIA

 

                                                      

 

OSCILLOCOCCINUM  E  INFLUENZA

 

L'oscillococcinum � un prodotto omeopatico. Appartiene a quella categoria di rimedi omeopatici, conosciuta come "Nosodi" o "Bioterapici". � ricavato a partire dal cuore e dal fegato di anatra, ad una diluizione di 200 CH (il preparato viene diluito in una quantit� 100 volte superiore d'acqua per 200 volte).

Viene infatti utilizzato per la prevenzione e la cura degli stati influenzali o del raffreddamento e non ha nessuna controindicazione.

L'Oscillococcinum 200 K, risulta utile quando si vuole curare o prevenire gli stati influenzali o quelli dovuta al raffreddamento. La sua validit�, oltre alla cura di influenza e raffreddore, � stata documentata anche nella cura di infezioni virali ed altre forme infettive. Il dosaggio va fatto considerando se si tratta di prevenzione o cura. L'Oscillococcinum � prodotto dalla Boiron, leader mondiale nel campo omeopatico, alla diluizione 200k ed � in vendita in confezioni che contengono 30 tubetti monodose. Per chi � indicato Oscillococcinum? Oscillococcinum � indicato per tutta la famiglia. Questo medicamento omeopatico non provoca, in particolare, alcun rischio di sonnolenza. Quando utilizzare Oscillococcinum? Oscillococcinum pu� essere utilizzato sia per la prevenzione che per la terapia dello stato influenzale Efficace per alleviare i sintomi influenzali come la febbre, la tosse, dolori muscolari, gola infiammata ed i mali di testa.Molti consumatori si chiedono come mai il foglietto illustrativo non sia presente all'interno delle confezioni dei medicinali Omeopatici. In particolare sentono la necessit� di avere indicazioni sui campi di applicazione e sulla posologia, che, in base al D.Lgs. 219/2006 in Italia non possono essere riportati. In attesa di una evoluzione legislativa in materia, il vostro medico potr� darvi tutte le informazioni necessarie sui medicinali omeopatici.

 


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -