FISCHI ALL'ORECCHIO: VIA COL PINO

FISCHI ALL'ORECCHIO: VIA COL PINO


HOME PAGE    PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE

 

                                                      

 Fischi all�orecchio� l�acufene si pu� alleviare con l�estratto di pino marittimo francese.


L�acufene � un disturbo dell�udito contraddistinto da fischi, ronzii, fruscii, crepitii, soffi, pulsazioni ecc. che si sentono di continuo. Questo li rende particolarmente fastidiosi e, spesso, rendono la vita difficile . 
 Esistono tuttavia diversi metodi per contrastarlo: si va dalle terapie farmacologiche, all�intervento psicologico, fino ad arrivare a soluzioni pi� dolci come  l�estratto di corteccia di pino marittimo francese: pu� migliorare il flusso sanguigno all�interno dell�orecchio, recando sollievo dai sintomi dell�acufene. 
In effetti Un flusso di sangue alterato nell�orecchio � una causa comune per l�acufene, una condizione preoccupante e molto debilitante che pu� influenzare la salute globale e la qualit� della vita.

Con una ecografia ad alta risoluzione si � scoperto che l�acufene � causato da un limitato apporto di sangue all�orecchio interno. 
Quindi con il trattamento con l�estratto di corteccia di pino si � potuto constatare che la velocit� del flusso sanguigno  aumenta. 
La migliore circolazione sanguigna porta quindi a una riduzione dei sintomi dell�acufene. Gli studi indica chiaramente la capacit� del rimedio di migliorare la funzione vascolare e il ripristino di perfusione di sangue cocleare, che a sua volta riduce la gravit� dei sintomi degli acufeni.

 



Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -