PROBLEMI ALLO STOMACO E  RIMEDI NATURALI
  PROBLEMI ALLO STOMACO E    RIMEDI NATURALI

HOME PAGE    PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE

 

                                                      

 

 

PROBLEMI ALLO STOMACO E    RIMEDI NATURALI

Oggi ci troviamo di fronte ad una vita frenetica, e se aggiungiamo il lavoro, i problemi economici, discussioni in famiglia o in condominio , perdiamo la possibilità di vivere una vita tranquilla e tutto questo si riflette negativamente  sull'apparato digerente , causando  meteorismo, stipsi, problemi di stomaco,coliti ed ulcere .

In qualsiasi erboristeria possiamo reperire rimedi buoni come la tintura madre di Angelica Archangelica indicata per i problemi di digestione lenta e difficoltosa .

Anche il classico infuso di camomilla consumato a fine pasto può arrecare notevoli benefici e placare i bruciori. Si possono aggiungere alla camomilla anche alloro e finocchietti .

Buon rimedio  contro i problemi di stomaco è il succo d'aloe che favorisce la distensione ed evita i gonfiori.

La menta fresca può essere distribuita su vegetali crudi o cotti per facilitare i processi digestivi ed evitare il meteorismo intestinale. Per alleviare gli spasmi esofagei, può essere utilizzato l’olio essenziale di menta piperita, bastano 3 gocce in un cucchiaio di miele.

Il fiore di Bach Sweet Chestnut è quello più indicato in caso di ernia iatale, perché molto utile per il benessere dello stomaco anche in presenza di reflusso e ulcera.

Non dobbiamo dimenticare , però, alcune  regole di base : mangiare lentamente masticando ogni boccone a lungo, non intrattenere discussioni animate durante i pasti . Inoltre eliminare  le pause pranzo con un  panino , così come coricarsi o fare sforzi dopo aver mangiato.Alcol e fumo ovviamente sarebbero da bandire e vi è un no secco a insaccati  vari.


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Informativa Privacy Cookie Policy
- © POESIA E NARRATIVA -