Il DCA(Dicloroacetato): possibile cura per il cancro

 

Il DCA(Dicloroacetato): possibile cura per il cancro

HOME PAGE    PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE


 

                                                      

Il DCA(Dicloroacetato): possibile cura per il cancro

Le grandi Case Farmaceutiche la snobbano perch� non � un �affare�.

Il DCA(Dicloroacetato): possibile cura per il cancro , delusioni e speranze.

Si tratta di una soluzione semplice ed � sempre stata sotto il naso degli scienziati. C�� da utilizzare il di-cloro-acetato, che attualmente � impiegato per problemi metabolici. La scoperta della sua efficacia contro i tumori � stata fatta nell�Universit� canadese di Alberta nel gennaio 2007. Stranamente, i media non ne hanno parlato. Eppure � una sostanza che pu� essere utilizzata da chiunque, non ha effetti collaterali particolari ed � estremamente economico (a differenza dei costosi farmaci antitumorali prodotti dalle grandi Aziende Farmaceutiche internazionali). Gli scienziati canadesi hanno testato il DCA (di-cloro-acetato) ed hanno ucciso le cellule tumorali dai polmoni, dal seno e dal cervello lasciando integre le cellule sane. Lo stesso risultato era stato ottenuto alimentando cavie ammalate con acqua contenente DCA.

Il DCA agisce sui mitocondri delle cellule malate portandole all�apoptosi cellulare e di conseguenza alla morte delle cellule malate. E� ampiamente disponibile in quanto gi� utilizzato per la cura dei disturbi alimentari.

Ma perch� le Case Farmaceutiche snobbano la scoperta? Forse perch� il metodo � naturale e non pu� essere brevettato. Niente brevetto, niente affari. Senza brevetto non � possibile sfruttare la scoperta . Meglio che la gente continui a finanziare campagne anti-tumori ed a pagare salate le cure sul mercato.

Ma forse c�� una speranza: piccoli Laboratori indipendenti potrebbero iniziare a produrre il DCA e, dopo le previste procedure, commercializzare finalmente il farmaco.

 


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -