Cynegi Network
PSICOLOGIA : Bacio, impara!
PSICOLOGIA : Bacio, impara!

HOME PAGE    PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE

Migliora il sito POESIA E NARRATIVA con una DONAZIONE:
il sito la utilizzerà per avere più pagine di letteratura e commenti.

 

BACIO, IMPARA !                                                           dal Web

 

Bacio, impara!

 

Il bacio è la cosa più bella che può essere scambiata tra due esseri umani: è un gesto che in un sol colpo esprime amore, tenerezza e passione , provocando un forte coinvolgimento durante  il rapporto amoroso. Chi bacia prova un’emozione fortissima, che scatena mille meccanismi : si destano i sensi, i muscoli , il desiderio, la sudorazione, la pressione e il battito cardiaco. Il primo rapporto sentimentale inizia con un bacio, che ci porta letteralmente faccia a faccia con l’Amato, permettendoci di assaporare inequivocabilmente l’odore, il tocco, il sapore, il respiro e lo spirito  di quell’individuo. Certo è che si tratta del primo gesto di intimità, quello più importante: tant'è vero che, in caso di crisi di coppia, è il primo a scomparire tra due persone che si sono amate. Ma per far sì che il bacio produca tutti i suoi effetti positivi sembra sia fondamentale la classica cena a lume di candela, dando spazio a preliminari romantici e  ad altri fattori ambientali stimolanti. Dal primo contatto delle labbra si capisce se c'è feeling, se la storia che sta iniziando diventerà passione oppure o no. Il bacio permette al contatto di diventare subito intimo. Inutile negarlo: chi non sa baciare fallirà il primo appello e, probabilmente, non potrà  arrivare al secondo appuntamento.E’ evidente quindi che tutto il futuro rapporto ruota sul primo bacio ,l’unico in grado di attrarre il partner e di farlo aprire alla passione. Secondo Patrick Keeley, sessuologo americano, "questo succede perché esiste un canale energetico che collega il labbro superiore ai nostri genitali".

 Le donne danno al bacio più importanza degli uomini : per la maggior parte di esse è meglio del sesso , loro percepiscono nei baci una maggiore intimità che non nell' atto sessuale vero e proprio ( non a caso anche le prostitute intervistate hanno dichiarato di non farsi quasi mai baciare durante il sesso a pagamento); gli uomini , invece, sbagliano a non ritenere il bacio più importante del sesso ed a volte il fallimento di un approccio amoroso dipende proprio da questo.Ecco alcuni consigli da rispettare :se un uomo ha le labbra secche o screpolate , bisogna usare dei prodotti per ammorbidire del tipo burro di cacao o prodotti simili ; una donna , invece , non deve usare molto rossetto perché all’uomo dà fastidio, molto meglio un leggero lucidalabbra per un aspetto sempre invitante. In realtà non esiste un manuale del bacio , l’importante è non farsi prendere dalla paura di entrare in intimità con l’altro anzi dobbiamo cercare di fare tutto ciò che ci eccita e ci emoziona.

Ma tralasciando l'astratto per viaggiare sul concreto, cosa è un bacio? Il bacio consiste nel contatto tra le labbra di una persona verso una qualsiasi parte del corpo di un'altra persona, ma quello più importante è dato da due labbra che s’incontrano.Durante il contatto, le labbra della persona baciante aspirano leggermente dell'aria creando il tipico rumore dello "schiocco".

 Il bacio è un'azione tipica degli esseri umani,l’umano è infatti l'unica specie animale che si scambia baci. Il bacio è molto importante nel contatto fra due persone, esso infatti non è solamente una dimostrazione di affetto, ma un sigillo alla passione che si sta vivendo.

Il bacio, gesto erotico.

Origine del bacio

Con uno sguardo sugli animali si è arrivati alla conclusione che il bacio è una prerogativa umana, che trova le sue origini nella preistoria. Gli antropologi affermano, comunque, che il bacio, come gesto erotico, era conosciuto solamente da pochi popoli antichi.

I latini usavano tre parole per classificare i baci. “Osculum”, “Savium” e “Basium”, rispettivamente il bacio del rispetto, della libidine e dell’affetto. In pratica, l’osculum si usava in famiglia per i figli, il basium si dava alla sposa, il savium alle mignotte.Dai testi di Erodoto  ci arriva la notizia che ,già tra i Persiani, i baci rappresentavano un gesto istituzionalizzato : darsi un bacio sulla bocca era un gesto fra pari, baciarsi sulle guance significava lieve differenza sociale.

 

Due baci usatissimi ….

Dai baci scambiati sulle guance o sulle labbra non si rileva una carica emotiva, essa però si manifesta inequivocabilmente nel bacio in bocca. Il noto "bacio alla francese", infatti, ha una forte carica passionale; esso consiste nel baciare a bocca aperta il partner,dando movimento alla  lingua nella bocca dell'altro. Questo tipo di bacio è accompagnato da leggeri morsi sia sulle labbra che sulla lingua stessa tenendo gli occhi chiusi.. Il bacio alla francese è un vero aproccio all'atto sessuale , viene usato soprattutto dai piú giovani che  scoprono il sesso proprio grazie a questo tipo di bacio.

Un altro tipo di bacio caldo e sensuale è il bacio sul collo; esso provoca un forte eccitamento, e spesso apre la strada all’atto sessuale. Consiste nell'aspirare con forza il collo dell'altra persona scostando poi le labbra improvvisamente in modo da lasciare una macchia rossa che si lascia intravedere per diversi giorni.

 

 

Tu come baci?

Conosci tutti i modi per baciare!

 

 

Ad occhi chiusi: è un ottimo metodo che permette di lasciarsi andare, di dare spazio alla fantasia e di assaporare senza porre limiti. Bisogna fare attenzione ,però, alle illusioni romantiche.

Ad occhi aperti: E’ usato da chi non vuole lasciarsi andare e vuole stare in stato di allerta,però ci allontana dalle  illusioni romantiche. Ma alcune sensazioni è meglio provarle: fate uno sforzo perché gli occhi chiusi danno emozioni irripetibili.

Un bacio lento crescendo: I baci brevi che lentamente diventano lunghi e appassionati fanno pensare ad una personalità carica di sensualità. Avete ragione, l’esplosione deve avvenire un po’ alla volta!!

In pubblico: Siete degli estroversi e gli altri non vi preoccupano; per voi il vostro partner è tutto. Quando baciate , per voi il mondo non esiste più :c’è solo la vostra amata. E’ bello non essere timidi, auguri!!

Alla francese: Da tutti è decantato come il più sessuale. Vi fa impazzire l'intreccio delle lingue, vi infiamma il caldo sapore della carne. Andateci con calma e ricordatevi che al vostro partner piace andare su di giri piano piano!! .

Parlato. Baciare e parlare, esponendo il vostro amore in tenere parole. Sì, è davvero eccitante e molto dipende dalle parole che si dicono . Chi parla troppo forse è un po’ insicuro, forse dovete  dimenticare che non dovete dimostrare niente a nessuno .

Democratico e diplomatico.  Per voi il bacio diventa un’ arma diplomatica, non lo negate a nessuno. Peccato che tutti questi baci valgono poco perché non sono veramente sentiti.

Chi non ama baciare. Siete delle persone che non volete coinvolgimenti emotivi. La vita vi passerà accanto senza lasciare tracce  nel vostro cuore. 

 

 


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!