PSICOLOGIA : Amarsi fa bene alla salute?

 

Bupropione: ottimo per la depressione 

HOME PAGE    PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE

Migliora il sito POESIA E NARRATIVA con una DONAZIONE:
il sito la utilizzer� per avere pi� pagine di letteratura e commenti.

 

Bupropione: ottimo per la depressione                      dal Web

 

Finalmente oggi � arivato  in Italia il  bupropione, proveniente dall� America, il primo medicinale attivo sui neurotrasmettitori noradrenalina e dopamina il cui impiego consentirebbe di evitare i principali effetti collaterali dei farmaci antidepressivi, che spesso, come gi� detto, causa di mancata adesione alla terapia, come sonnolenza, calo della libido e aumento di peso. Inoltre l�assuefazione risulta nettamente minore. Quindi risultati buoni e con bassissimi rischi per la salute.

Grazie alla sua particolare azione la molecola offre quindi una nuova opportunit� terapeutica determinata da un�alterazione dei neurotrasmettitori all�interno del sistema nervoso centrale. Inoltre pu� consentire un approccio mirato nei casi in cui si osservino sintomi legati alla ridotta disponibilit� di dopamina, come ad esempio la perdita di interesse, la carenza di motivazioni e un calo del piacere, e alla ridotta disponibilit� di noradrenalina, caratterizzata da apatia nei confronti della vita di ogni giorno e diminuzione dell�energia.

L�arrivo in Italia di questa molecola rappresenta una risposta in pi� capace di risolvere molti nostri problemi. Il bupropione  possiede un peculiare meccanismo d�azione e un profilo di tollerabilit� generale che lo differenzia dai farmaci appartenenti alle altre classi. Inoltre non causa significative modifiche cardiovascolari o degli esami di laboratorio. Un altro aspetto importante � la scarsa percentuale di sintomi da sospensione verificatisi durante gli studi registrativi, quindi meno preoccupazioni per la durata dei trattamenti.

 

 


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -