PSICOLOGIA : Amarsi fa bene alla salute?

 

Bupropione: ottimo per la depressione 

HOME PAGE    PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE

Migliora il sito POESIA E NARRATIVA con una DONAZIONE:
il sito la utilizzerà per avere più pagine di letteratura e commenti.

 

Bupropione: ottimo per la depressione                      dal Web

 

Finalmente oggi è arivato  in Italia il  bupropione, proveniente dall’ America, il primo medicinale attivo sui neurotrasmettitori noradrenalina e dopamina il cui impiego consentirebbe di evitare i principali effetti collaterali dei farmaci antidepressivi, che spesso, come già detto, causa di mancata adesione alla terapia, come sonnolenza, calo della libido e aumento di peso. Inoltre l’assuefazione risulta nettamente minore. Quindi risultati buoni e con bassissimi rischi per la salute.

Grazie alla sua particolare azione la molecola offre quindi una nuova opportunità terapeutica determinata da un’alterazione dei neurotrasmettitori all’interno del sistema nervoso centrale. Inoltre può consentire un approccio mirato nei casi in cui si osservino sintomi legati alla ridotta disponibilità di dopamina, come ad esempio la perdita di interesse, la carenza di motivazioni e un calo del piacere, e alla ridotta disponibilità di noradrenalina, caratterizzata da apatia nei confronti della vita di ogni giorno e diminuzione dell’energia.

L’arrivo in Italia di questa molecola rappresenta una risposta in più capace di risolvere molti nostri problemi. Il bupropione  possiede un peculiare meccanismo d’azione e un profilo di tollerabilità generale che lo differenzia dai farmaci appartenenti alle altre classi. Inoltre non causa significative modifiche cardiovascolari o degli esami di laboratorio. Un altro aspetto importante è la scarsa percentuale di sintomi da sospensione verificatisi durante gli studi registrativi, quindi meno preoccupazioni per la durata dei trattamenti.

 

 


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!