CONCORSO LETT. L'INFINITO 2018


HOME PAGE      DIDATTICA SCUOLA     CONCORSI      COMMENTI POESIE FAMOSE


 

 

Concorso Nazionale di Poesia: �L�Infinito�



III Edizione � 2017

Il Gruppo di promozione culturale �Assolutamente Azzurro� indice il terzo Concorso Nazionale di Poesia a tema libero in lingua italiana o, se in lingua diversa e dialetto, accompagnata da traduzione in italiano.

Regolamento:
1- Ogni concorrente pu� partecipare con un massimo di tre poesie inedite; ogni lirica non deve superare trentacinque versi.
2- Le poesie, in formato word, dovranno essere inviate all�indirizzo e-mail:[email protected]
L�invio dovr� contenere:
A) Il testo delle poesie in forma anonima e suddivise tra loro da tre asterischi di interruzione.
B) La scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte, spedita scansionata.
C) La ricevuta del contributo alle spese organizzative e di segreteria di �. 5,00 (cinque) per una poesia, �. 10,00 (dieci) per due o tre poesie, da versare tramite bonifico su c/c postale con coordinate IBAN: IT 52 F 07601 02400 001032193649 � intestatario Agostini Anna, specificando la causale �Concorso Nazionale Poesia L�Infinito � III Edizione�.
D) Per gli Autori minorenni � richiesta autorizzazione firmata da parte di un genitore o da chi esercita la patria potest� e NON � richiesto alcun contributo.
3 � Gli Autori autorizzano gli organizzatori ad una eventuale pubblicazione, in un�antologia del Premio, delle loro liriche senza aver nulla a pretendere per diritti di qualsiasi natura.
Le composizioni restano di propriet� esclusiva dei singoli Autori.
4 � Le Opere dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2018 (far� fede la data di arrivo della email).
5 � Le Poesie partecipanti verranno giudicate da una Giuria qualificata.
6 � La Commissione giudicatrice assegner� un primo, secondo e terzo premio, da consegnarsi di persona agli Autori premiati, nell�ambito di una Cerimonia pubblica il giorno 26 maggio 2018 alle ore 16,30 a Vergato (Bo) presso il Cine-Teatro Nuovo � Via G. Garibaldi,3.
7 � Per i primi tre classificati maggiorenni � previsto un premio in denaro nella seguente misura:
� Primo classificato euro 300,00
� Secondo classificato euro 200,00
� Terzo classificato euro 100,00
Gli Autori minorenni saranno premiati con Coppe ed Attestati di Merito.
Ai poeti meritevoli non classificati nella rosa dei primi tre, saranno assegnati Segnalazioni ed Attestazioni di Merito.
8 � L�esito del Concorso e relativa graduatoria saranno resi noti esclusivamente sui siti web: www.concorsiletterari.it, www.literaty.it, www.assolutamenteazzurro.blogspot.com
9 � I Poeti classificati in graduatoria nelle prime tre posizioni, quelli segnalati e tutti i partecipanti sono caldamente invitati a presenziare alla Cerimonia di Premiazione (solo in caso di impossibilit�, � consentito il ritiro del premio da persona delegata per iscritto dal premiato).
10 � Il giudizio della Giuria � insindacabile.
11 � Non sono previste la restituzione del materiale inviato e la spedizione dei premi. I premi non ritirati saranno impiegati per le successive edizioni del Concorso.
12 � I dati personali dei concorrenti saranno trattati secondo la legge sulla privacy n. 196/2003.

La partecipazione al Concorso letterario di Poesia �L�Infinito� implica da parte dei partecipanti, l�accettazione completa di tutte le clausole contenute ed elencate nel presente Bando.
L�inosservanza, anche di una sola delle norme contemplate nel Bando, comporter� l�esclusione irrevocabile dal Concorso, esonerando gli organizzatori dal darne comunicazione all�Autore.
Altre informazioni possono essere richieste alla coordinatrice del Gruppo culturale, disponibile al recapito telefonico: 377-1302132 dal luned� al venerd� con orario: 17,30/19,00.

La Coordinatrice
(Anna Agostini )



 

___________________________

 

 


 

Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -