PRANZI  RUSTICI

 

HOME PAGE

 

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

 

 PRIMI PIATTI  SECONDI PIATTI  DOLCI

TESTI REGOLATIVI   

PIZZA DI RISO

 

� 250 g di riso

� 1 uovo

� 100 g di grana padano grattugiato

� 1 barattolo di polpa di pomodoro da 400 g

� 1 cucchiaio di cipolla tritata (anche surgelata)

� 250 g di mozzarella

� 1 ciuffo di basilico

� pangrattato

� olio extravergine di oliva

� sale

1

Lessate il riso in abbondante acqua salata. Intanto, rosolate la cipolla con un filo d�olio extravergine di oliva per un paio di minuti in una casseruola, unite la polpa di pomodoro, salatela e cuocetela per una decina di minuti a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto.

2

Tagliate la mozzarella a cubetti; ungete di olio e spolverizzate di pangrattato una teglia o una pirofila. Scolate il riso al dente, conditelo con l�uovo e il grana padano grattugiato, trasferitelo nella teglia, livellatelo con il dorso di un cucchiaio e distribuitevi sopra la polpa di pomodoro.

3

Distribuite sulla superficie della torta la mozzarella a dadini e qualche foglia di basilico e cuocetela in forno gi� caldo a 200� per 15-20 minuti. Lasciate intiepidire e servite a fette.

PER SAPERNE DI PIU'

 

FETTINE BEN ASCIUTTE

Potete utilizzare, a piacere, mozzarella fiordilatte oppure quella specifica per pizza. Nel primo caso, per�, tagliatela a fettine e disponetela a sgocciolare su fogli di carta assorbente da cucina sovrapposti, perch� rilascia molta acqua durante la cottura e potrebbe rendere umida la base. Per preparare questa pizza potete anche riciclare riso bollito avanzato; l�importante � legarlo sempre con uovo e formaggio, che rendono l�impasto compatto ed elastico, per tagliarlo a fette senza che si sbricioli.

  HOME PAGE RICETTE
         PRIMI PIATTI         SECONDI PIATTI          DOLCI
Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -