ATEROSCLEROSI : PLACCHE NELLE ARTERIE

  

ATEROSCLEROSI : PLACCHE NELLE ARTERIE


HOME PAGE   PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE  FITOTERAPIA

 

                                                      

 

L�aterosclerosi � una malattia a carico delle pareti delle arterie, in quanto si depositano sostanze di natura lipidica, come ad esempio trigliceridi e colesterolo. Questa situazione pu� portare alla formazione di placche, che generano una riduzione del flusso ematico. Le placche progrediscono fino a formare trombi che ostruiscono il vaso. Questo fatto pu� dare vita a emboli e mettere a serio rischio la salute delle persone.

Potrebbe essere consigliabile intervenire in modo naturale, con alcuni rimedi per ripulire le arterie.
Vediamo quali possono essere :
� Vitamina B. Aggiungere della Vitamina B nel regime alimentare potrebbe proteggere il cuore da complicazioni causate dall�aterosclerosi.
� Aglio. Anche l�aglio � un alimento considerato salva-vita. E� stato provato che aiuta a far regredire l�accumulo di placca nelle arterie.

� Limone. Questo frutto impedisce e inverte l�ispessimento progressivo delle arterie coronarie causate dall�accumulo di materiali grassi.
� L-Arginina. Si tratta di un aminoacido essenziale per il nostro organismo. � in grado di prevenire l�ispessimento arterioso.
� Menta. E� cardioprotettiva, ideale per prevenire la progressione dell�aterosclerosi; insieme al limone e all�aglio � in grado di pulire le arterie.


 

 



Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -