ATEROSCLEROSI : PLACCHE NELLE ARTERIE

  

ATEROSCLEROSI : PLACCHE NELLE ARTERIE


HOME PAGE   PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE  FITOTERAPIA

 

                                                      

 

L’aterosclerosi è una malattia a carico delle pareti delle arterie, in quanto si depositano sostanze di natura lipidica, come ad esempio trigliceridi e colesterolo. Questa situazione può portare alla formazione di placche, che generano una riduzione del flusso ematico. Le placche progrediscono fino a formare trombi che ostruiscono il vaso. Questo fatto può dare vita a emboli e mettere a serio rischio la salute delle persone.

Potrebbe essere consigliabile intervenire in modo naturale, con alcuni rimedi per ripulire le arterie.
Vediamo quali possono essere :
• Vitamina B. Aggiungere della Vitamina B nel regime alimentare potrebbe proteggere il cuore da complicazioni causate dall’aterosclerosi.
• Aglio. Anche l’aglio è un alimento considerato salva-vita. E’ stato provato che aiuta a far regredire l’accumulo di placca nelle arterie.

• Limone. Questo frutto impedisce e inverte l’ispessimento progressivo delle arterie coronarie causate dall’accumulo di materiali grassi.
• L-Arginina. Si tratta di un aminoacido essenziale per il nostro organismo. È in grado di prevenire l’ispessimento arterioso.
• Menta. E’ cardioprotettiva, ideale per prevenire la progressione dell’aterosclerosi; insieme al limone e all’aglio è in grado di pulire le arterie.