Cynegi Network
  

ABBASSARE LA PRESSIONE MINIMA


HOME PAGE   PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE  FITOTERAPIA

 

                                                      

 

ABBASSARE LA PRESSIONE MINIMA ALTA

ECCO COME FARLA SCENDERE NATURALMENTE :

 

Chi ha la pressione alta può aumentare il rischio di infarti, ictus, aneurismi e insufficienza renale, perciò è meglio tenerla sotto controllo. Uno dei consigli dei medici è quello di mantenersi snelli, ma non sempre basta, quindi vi proponiamo 8 modi per abbassare la pressione in modo naturale. Vediamoli di seguito :

 

1) Camminare molto . In effetti l'esercizio fisico aiuta il nostro cuore ad usare l'ossigeno in maniera più efficiente, così non deve lavorare troppo per pompare sangue. Si consiglia di camminare per almeno 30 minuti quasi tutti i giorni.

2) Respira profondamente e poi espira e rilascia tutta la tensione , così diminuiscono gli ormoni dello stress, i quali aumentano la renina, un enzima responsabile dell'aumento della pressione sanguigna. Prova per 5 minuti ogni giorno: inspira profondamente ed espandi la tua pancia. Espira e rilascia tutta la tensione.

3) Consuma cibi ricchi di potassioPomodori, patate, banane, piselli, fagioli, prugne e uva secca sono tra i cibi indicati. La raccomandazione è di assumerne tra i 2.000 e i 4.000 mg al giorno.

4) Bisogna anche moderare il consumo di sale. Dovremmo limitare il consumo a 1.500 mg al giorno.

5) Usa un integratore Q :  studi hanno dimostrato che il coenzima Q è in grado di ridurre sensibilmente la pressione. Grazie alla sua capacità di agire come antiossidante, questa molecola dilata i vasi sanguigni. Prima è meglio consultare uno specialista, ma il consiglio è di assumere tre volte al giorno una quantità che va dai 60 ai 100 mg.

6) Consuma un po' di cioccolato fondente : contiene dei flavonoli che rendono i vasi sanguigni più elastici. Uno studio ha dimostrato che il 18% dei pazienti che lo assumevano ogni giorno vedevano diminuire la pressione.

7) Attento al consumo di alcol .Non più di un bicchiere! Se NON bevete alcol la pressione si riduce, ma se ne bevete in quantità minime, potrebbe aiutarvi ancora di più: uno studio del Boston's Brigham and Women's Hospital ha rilevato che un moderato consumo di alcol aiuta a diminuire la pressione del sangue. Si parla di quantità che vanno da un quarto a metà di 0,34 litri di birra (o 0,14 litri di vino) al giorno.

8) Bisogna consumare infusi e tè che contengono ibisco .Gli studioso hanno dimostrato che questa sostanza è in grado di combattere l'ipertensione: i composti fitochimici in essa presenti sarebbero i responsabili. Nel momento della spesa del  tè e infusi dai uno sguardo agli ingredienti e guarda se l'ibisco figura tra i primi, cosa che indica un'alta concentrazione nel prodotto.


 


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!