ABBASSARE LA PRESSIONE MINIMA


HOME PAGE   PSICOLOGIA    POESIE CATARTICHE  FITOTERAPIA

 

                                                      

 

ABBASSARE LA PRESSIONE MINIMA ALTA

ECCO COME FARLA SCENDERE NATURALMENTE :

 

Chi ha la pressione alta pu� aumentare il rischio di infarti, ictus, aneurismi e insufficienza renale, perci� � meglio tenerla sotto controllo. Uno dei consigli dei medici � quello di mantenersi snelli, ma non sempre basta, quindi vi proponiamo 8 modi per abbassare la pressione in modo naturale. Vediamoli di seguito :

 

1) Camminare molto . In effetti l'esercizio fisico aiuta il nostro cuore ad usare l'ossigeno in maniera pi� efficiente, cos� non deve lavorare troppo per pompare sangue. Si consiglia di camminare per almeno 30 minuti quasi tutti i giorni.

2) Respira profondamente e poi espira e rilascia tutta la tensione , cos� diminuiscono gli ormoni dello stress, i quali aumentano la renina, un enzima responsabile dell'aumento della pressione sanguigna. Prova per 5 minuti ogni giorno: inspira profondamente ed espandi la tua pancia. Espira e rilascia tutta la tensione.

3) Consuma cibi ricchi di potassioPomodori, patate, banane, piselli, fagioli, prugne e uva secca sono tra i cibi indicati. La raccomandazione � di assumerne tra i 2.000 e i 4.000 mg al giorno.

4) Bisogna anche moderare il consumo di sale. Dovremmo limitare il consumo a 1.500 mg al giorno.

5) Usa un integratore Q :  studi hanno dimostrato che il coenzima Q � in grado di ridurre sensibilmente la pressione. Grazie alla sua capacit� di agire come antiossidante, questa molecola dilata i vasi sanguigni. Prima � meglio consultare uno specialista, ma il consiglio � di assumere tre volte al giorno una quantit� che va dai 60 ai 100 mg.

6) Consuma un po' di cioccolato fondente : contiene dei flavonoli che rendono i vasi sanguigni pi� elastici. Uno studio ha dimostrato che il 18% dei pazienti che lo assumevano ogni giorno vedevano diminuire la pressione.

7) Attento al consumo di alcol .Non pi� di un bicchiere! Se NON bevete alcol la pressione si riduce, ma se ne bevete in quantit� minime, potrebbe aiutarvi ancora di pi�: uno studio del Boston's Brigham and Women's Hospital ha rilevato che un moderato consumo di alcol aiuta a diminuire la pressione del sangue. Si parla di quantit� che vanno da un quarto a met� di 0,34 litri di birra (o 0,14 litri di vino) al giorno.

8) Bisogna consumare infusi e t� che contengono ibisco .Gli studioso hanno dimostrato che questa sostanza � in grado di combattere l'ipertensione: i composti fitochimici in essa presenti sarebbero i responsabili. Nel momento della spesa del  t� e infusi dai uno sguardo agli ingredienti e guarda se l'ibisco figura tra i primi, cosa che indica un'alta concentrazione nel prodotto.


 


Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -