PREGHIERE POTENTI PER NODI IMPOSSIBILI

TESTI RELIGIOSI

HOME PAGE

POESIE HOME

PENSIERI SPIRITUALI 2

PREGHIERE 2

PREGHIERE PER I FIGLI

La Potente Preghiera per sciogliere i ‘nodi impossibili’

 

O Vergine Maria, Madre Nostra Tenerissima, piena di Grazia, Voi avete sempre accettato, con totale umiltà, in tutto il corso della vita, la Volontà del Padre Celeste, non permettendo mai al ‘maligno’ * di farVi cadere nelle ‘insidie del male’.

O Divina Madre Mediatrice, poiché siamo certi * che non smettete mai di intercedere presso il Vostro Divin Figlio Gesù, con grande umiltà ci rivolgiamo a Voi, per essere aiutati ad affrontare, risolvere e superare le tante difficoltà che ostacolano la nostra vita.

O Madre Misericordiosa, con molta dolcezza e con grande pazienza, ci insegnate come sciogliere ed eliminare i ‘nodi’ * che mettono disordine ed opprimono la nostra vita.

O Santa Madre di Dio, Nostra Madre premurosa, come figli devoti, Vi chiediamo di liberarci dalle insidie e dalle pèrfide catene, con le quali il ‘maligno’ vuole tenerci prigionieri. Per questo Vi chiediamo di accogliere, nelle Vostre Santissime Mani, i ‘nodi’ che Vi presentiamo: . . .* (-breve pausa- nominarli -se possibile-).

O Madre Beatissima, con il Vostro aiuto e per la Vostra intercessione, sciogliendo i ‘nodi’ che ostacolano la nostra vita, concedeteci la Grazia di essere liberati da ogni male e da ogni disordine, che ci allontanano dalla Grazia Divina * e che ci impediscono di sentirci veri figli di Dio.

Sarà così, O Vergine Immacolata, che liberi da ogni confusione e da ogni errore, potremo Lodare e Glorificare, in tutte le cose, il Padre Celeste, l’Eterno ed Onnipotente Creatore, conservandoLo serenamente e fedelmente nel nostro cuore, per servirLo sempre con carità * nella persona dei nostri fratelli in Cristo. Amen.

O Beatissima Vergine Maria,

Che sciogli i nodi impossibili,

prega per noi che ricorriamo a Voi.

 

Gloria al Padre… .

Ave Maria… .

Salve Regina… .

(* = pausa di stacco)

 

 

 

LE TRE SANTE E POTENTI SUPPLICHE

PER CHI SI TROVA NELLA DURA PROVA

 

Nel Nome del Padre,

del Figlio

e dello Spirito Santo.

Amen

 

O mio Gesù, mio Dio e mio Signore, Figlio di Dio e della Beata Vergine Maria, Dio e Uomo, Che con il Sudore del Tuo Preziosissimo Sangue* nell’Orto degli Ulivi* Offristi per noi, all’Amato Padre Celeste, la Tua Santissima Passione, Abbi pietà di questo/a Tuo/a figlio/a (inserire il nome … … … ) e, per la Tua Divina Giustizia, pur se dovesse meritare il castigo* a causa dei peccati commessi, Riconcilialo/a  con Te* e Accetta in dono, per la sua salvezza, gli affanni, i dolori e le afflizioni* che lo/a opprimono in quest’ora di angoscia e di dura prova.

O Dio Onnipotente e Misericordioso, Concedi questa Grazia, per il Nostro Signore Gesù Cristo, Tuo Figlio, Che Vive e Regna con Te, in Unione con lo Spirito Santo, ora e per     sempre, per tutti i Secoli, dei Secoli.

Amen! Amen ! Amen !

(7 Pater, Ave e Gloria)

 

O mio Gesù, mio Dio e mio Signore, Figlio di Dio e della Beata Vergine Maria, Dio e Uomo, Tu* Che con mitezza Donasti il Tuo Preziosissimo Sangue* e Moristi per noi sul Tronco della Croce, sottomettendo la Tua Volontà al Padre Celeste, libera l’anima del/la Tuo/a figlio/a  (inserire il nome … … …) * da ogni peccato* e, in virtù delle Tue Sante Ferite* e per gli infiniti Meriti* del Tuo Santo Martirio, Salvalo/a dall’espiazione delle sue colpe* che possono essere state causa* di perdizione eterna.

O Dio Onnipotente e Misericordioso, Concedi questa Grazia, per il Nostro Signore Gesù Cristo, Tuo Figlio, Che Vive e Regna con Te, in Unione con lo Spirito Santo, ora e per sempre, per tutti i Secoli, dei Secoli.

Amen! Amen ! Amen !

(7 Pater, Ave e Gloria)

 

O mio Gesù, mio Dio e mio Signore, Figlio di Dio e della Beata Vergine Maria, Dio e Uomo, Tu* Che per l’Immenso Amore Divino* fosTi attirato dal Cielo nel Seno della Vergine Benedetta, Condividendo con noi la natura umana* in questa valle di lacrime, Consentendo, quale segno di Grande Amore per noi, di essere condannato a morte, di morire ed essere sepolto, per poi Risorgere, Fa che l’anima del/la Tuo/a figlio/a  (inserire il nome … … … ), dopo questa dura prova, sia ispirata e salvata* dalla Luce della Tua Divina Sapienza.

O Pietoso Gesù, che Hai donato il Tuo Santo Corpo* come Vero Cibo* e che Hai Versato il Tuo Preziosissimo Sangue* come Vera Bevanda, Tu, Che con la Forza del Tuo Potere Divino* Hai mandato lo Spirito Santo* nei Cuori dei Tuoi Apostoli* e nei cuori di tutti coloro* che sperano e credono in Te, Rimetti, con la Tua Santa Benedizione, i peccati di questo/a Tuo/a fedele figlio/a  (inserire il nome … … … ).

O Misericordioso Gesù, Concedi a questo/a Tuo/a figlio/a  (inserire il nome … … … )* il sublime Dono della Salvezza* e della Luce Eterna. Quando Tu vorrai, o Padre Celeste, Accoglilo/a, con la Tua Infinita Misericordia, nel Regno dei Cieli, nella Gloria del Padre Celeste, Che Vive e Regna con Te, in Unione con lo Spirito Santo, per tutti i Secoli, dei Secoli.

Amen! Amen ! Amen !

(7 Pater, Ave e Gloria)

 
PREGHIERE