DOLCI

 

HOME PAGE

 

Classifica di siti - Iscrivete il vostro!

 

 PRIMI PIATTI  SECONDI PIATTI  DOLCI

TESTI REGOLATIVI   

TORTA SACHER


Ingredienti:
150 g di burro, 2 cucchiaini di lievito per dolci ,220 g di zucchero, 5 uova,150 g di farina 00, 250 g di cioccolato fondente, 1 vasetto di marmellata di albicocche.


Preparazione:
Prima preparate il pan di spagna: fate sciogliere a bagnomaria 150 gr. di cioccolato fondente. Appena sciolto, aggiungetelo a un impasto fatto con il burro ammorbidito, i tuorli e 80 gr. di zucchero. Montate a neve ben ferma gli albumi, aggiungetevi 70 gr. di zucchero e incorporateli all�impasto. Unite infine la farina setacciata e il lievito per dolci e amalgamate bene.

Ora Imburrate una teglia tonda, versatevi il composto e infornate a 180�C per circa un�ora. Quando il pan di spagna sar� pronto, estraetelo dal forno: quando sar� raffreddato, tagliatelo orizzontalmente in due e farcitelo con abbondante marmellata di albicocche stemperata con un po� di succo di frutta.

Adesso siamo pronti per preparare la glassa di cioccolato: in un pentolino sciogliete 70 gr. di zucchero in un bicchiere d�acqua, fate bollire e mantenete il bollore per 5 minuti. Spegnete il fuoco e quando lo sciroppo si sar� raffreddato, aggiungetevi 100 gr. di cioccolato fondente tagliato a pezzetti, rimettete sul fuoco e lasciate che il cioccolato si sciolga completamente. Togliete la glassa dal fuoco e distribuitela uniformemente sul pan di spagna. Lasciate raffreddare e conservate in frigo.


 

 

  HOME PAGE RICETTE
         PRIMI PIATTI         SECONDI PIATTI          DOLCI
Informativa Privacy Cookie Policy
- � POESIA E NARRATIVA -